Niente faceva presupporre il contenuto!
E’ ancora avvolta nel mistero la vicenda del pacco di dimensioni E N O R M I , consegnato nella redazione del quotidiano ‘andateaprendervelatuttinelculo’! Era stato assemblato con la cura di un certosino, per evitare ingenti danni a cose e persone. Solo per un accidentale funzionamento neurologico, si è evitata la tragedia. Si lavora sulla pista dei sogni e delle utopie degli abitanti di questa Terra, per individuare i responsabili e riservare loro i dovuti meriti e onori! fonte immagine
Ciò che sembra chiaro agli inquirenti [che hanno analizzato il pacco con tecniche zen ultra moderne] è che si tratti di professionisti. Non un falso ordigno, o un esplosivo di poco conto. La finalità del santomittente non è quella di spaventare i destinatari. Ma rassicurarli.
La bomba sarebbe potuta esplodere e soprattutto avrebbe potuto creare ingenti danni: se questo non è accaduto lo si deve semplicemente al buon senso. Al fatto che curiosità, superbia gola e ingenuità, non hanno prevalso. L’etichetta, non ha tratto in inganno. Non ha creato dubbi.
Ha rischiato grosso l’impiegato che non ha aperto materialmente il pacco – bomba.Le conseguenze potevano essere gravi e non riguardanti solamente la persona più vicina alla potenziale esplosione, vista l’entità del contenuto:
“collezione completa degli ignavi stronzi che popolano il nostro pianeta.
abili solo,a puntare il proprio silenzioso dito contro!”
La finalità del gesto, come detto all’inizio: rassicurare il genere umano idealista, sognatore ed ottimista! Nessun biglietto accompagnava il pacco, nessuna rivendicazione è arrivata, né direttamente né indirettamente, al quotidiano ‘andateaprendervelatuttinelculo’!
Anche se al momento, quella legata agli ambienti utopici, sembra essere la più plausibile,[ed è in questa direzione, gli investigatori si stanno muovendo per cercare di arrivare alla verità sul caso], le indagini potrebbero inevitabilmente a intrecciarsi!